IVECO completa la gamma pesante IVECO WAY con il nuovo camion per applicazioni off-road sviluppato per le missioni più difficili e le condizioni più estreme, l’erede del leggendario TRAKKER.
Il nuovo IVECO T-WAY presenta l’HI-TRONIX, un nuovo sistema di trasmissione automatizzata con funzioni studiate appositamente per la mobilità off-road. Il nuovo tandem posteriore con freni a disco, la nuova sospensione pneumatica, la minore tara del veicolo e l’insieme di componenti, quali il sistema HI-TRACTION, la connettività, i servizi digitali di ultima generazione e la nuova cabina contribuiscono a massimizzare efficienza e produttività.
IVECO offre una gamma completa e innovativa per le applicazioni off-road con il nuovo IVECO T-WAY e l’IVECO X-WAY.
“T” COME TENACE: progettato per la massima robustezza e affidabilità
PRODUTTIVITÀ ED EFFICIENZA: il camion totalmente connesso con un carico utile ancora maggiore
L’IVECO T-WAY è stato progettato per massimizzare efficienza e produttività ed è dotato di un insieme di caratteristiche, tra cui una minore tara del veicolo, nuove funzioni telematiche e servizi digitali. Include anche un’alternativa per il risparmio di carburante nelle missioni che richiedono un’occasionale capacità di trazione integrale All Wheel Drive (AWD): il sistema di trazione idrostatica HI-TRACTION per i cabinati e i trattori 6×4. Il sistema funziona fino a 25 km/h e si attiva automaticamente per fornire, laddove necessario, una maggiore trazione idrostatica alle ruote anteriori, fornendo importanti vantaggi in termini di consumi e carico utile rispetto alla soluzione con trazione integrale.
FLESSIBILITÀ ESTREMA: il mezzo off-road più predisposto ad ospitare varie tipologie di allestimento
Grazie alla sua straordinaria flessibilità, l’IVECO T-WAY è destinato a diventare un valido supporto per ogni allestitore. Con versioni rigide e articolate, presenta la più ampia offerta di catene cinematiche sul mercato: trazione parziale per i modelli cabinati e trattori 6×4 e cabinati 8×4 e trazione integrale per i modelli cabinati e trattori 4×4 e 6×6 e cabinati 8×8. La gamma a trazione integrale è stata estesa con nuovi passi (4 m, 4,2 m e 4,5 m) che permettono di trasportare carichi speciali senza alcuna necessità di modifica del telaio.
La nuova architettura del sistema elettrico ed elettronico HI-MUX è totalmente compatibile con i sistemi di comando di ultima generazione. La nuova line-up di prese di forza include una PTO ad alte prestazioni di tipo “sandwich” che fornisce una coppia massima di 2.300 Nm.
L’incredibile versatilità, l’ampiezza e la profondità della gamma e la vasta selezione di varianti rendono l’IVECO T-WAY il veicolo perfetto per qualsiasi tipo di allestimenti e missioni specifiche.
IVECO T-WAY: il comfort e la sicurezza dei conducenti
La cabina dell’IVECO T-WAY condivide il design confortevole della gamma IVECO WAY, caratterizzato da linee dinamiche e aerodinamiche. Disponibile in due versioni – cabina corta AD e cabina lunga AT con tetto basso o alto – è incentrata sulla funzionalità, al fine di facilitare il lavoro quotidiano dei conducenti mediante caratteristiche orientate a migliorare la visibilità, massimizzare la pulizia e semplificare le operazioni di manutenzione e riparazione. L’intera area di guida è stata studiata per creare un ambiente pratico e facilmente vivibile. Il sedile di guida, comodo ed ergonomico, è abbinato a un nuovo concept di volante multifunzionale per offrire agli autisti il massimo comfort. La sicurezza dei driver riveste un ruolo fondamentale nelle difficili condizioni che l’IVECO T-WAY si trova ad affrontare. Il veicolo è progettato per garantire la massima protezione, con funzioni di sicurezza che superano di gran lunga i requisiti di omologazione. Il nuovo impianto frenante con freni a disco su tutti gli assi, sui modelli a trazione parziale (PWD), e l’EBS con assistenza alla frenata aumentano di molto la sicurezza del driver. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida).
Info sull'autore